
Programma:
- introduzione teorica al tema dell’uso didattico dell’intelligenza artificiale da una prospettiva pedagogica e metodologica, considerando anche gli aspetti etici
- analisi delle dimensioni coinvolte nell’impiego educativo dell’intelligenza artificiale in contesto universitario, dagli aspetti istituzionali a quelli didattici e relativi alla valutazione
Consulta l'informativa privacy e la liberatoria immagini.
Tipologia: Webinar
Data: 25 Febbraio 2025
Orario: 14:00-16:00
Docente:
prof.ssa Maria Ranieri - Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)
Obiettivo:
Fornire un quadro teorico e metodologico relativo agli impieghi didattici dell’intelligenza artificiale considerando le implicazioni pedagogiche e le ricadute sulla valutazione degli apprendimenti
Durata: 2 ore
Lingua: Italiano
Target: Docenti, Educatori, Digital learning specialist
Progetto: ALMA

MISSIONE 4 ISTRUZIONE E RICERCA - COMPONENTE 1 - INVEST. 3.4
“Didattica e competenze universitarie avanzate”;
Sub-Investimento Digital Education Hubs (DEH).
Progetto: Advanced Learning Multimedia Alliance for Inclusive Academic
Innovation (ALMA). Codice ID: DEH2023-00012 - CUP: E68H24000430006